Una "haka", l'antica danza di guerra del popolo Maori, in memoria dei soccorritori deceduti dopo l'attentato terroristico dell'11 settembre 2001.
Nel nuovo anno scolastico appena iniziato, la Città metropolitana di Torino sarà in prima linea nelle scuole superiore per la formazione di insegnanti e studenti sul tema della prevenzione del suicidio degli adolescenti.
"La Sindone al riparo dalla disinformazione: elementi per un corretto approccio giornalistico e scientifico" è il tema del corso di formazione per giornalisti in programma venerdì 25 ottobre, dalle 14 alle 18, nella Sala Ascom di via Massena 20, a Torino.
Sta facendo molto discutere la nascita del primo gatto domestico clonato. L'operazione, costata 35.000 dollari, è stata richiesta da Huang Yu, ragazzo di 22 anni addolorato per l'improvvisa morte del suo gatto Garlic, di razza British shorthair.
Alla Biennale del Cinema di Venezia sta raccogliendo un buon consenso di critica il film "State Funeral", del regista bielorusso Sergei Loznitsa: propone due ore di riprese dei funerali di stato di Joseph Stalin, montate con materiale inedito di 30 operatori.
Il grande pubblico lo ricorderà nei panni del burbero "Signor balocco", testimonial della nota azienda dolciaria di Fossano. Ma Cosimo Cinieri, mancato il giorno prima di compiere 81 anni, era un attore completo.
Hanno fatto sventolare la bandiera granata sulla vetta del Breithorn, a 4165 metri di quota.
All'età di 85 anni è morto George Hilton, attore uruguaiano naturalizzato italiano. Era noto per le sue apparizioni in molti film del filone "spaghetti western".
E' scomparso proprio nell'anno in cui, nel film "Blade Runner", moriva uno dei suoi personaggi più famosi. L'attore, di origine olandese, aveva 75 anni.
Si può vedere sul sito Giubileo, all'indirizzo http://www.giubileo.com il video YouTube con cui l'impresa funeraria di corso Bramante, tra i leader in Italia, introduce l'ampio ventaglio dei suoi servizi.
Fa discutere negli Stati Uniti la risposta che la Disney ha dato alla famiglia di Ollie, un bambino morto a soli 4 anni. Il bambino era un grande ammiratore dell'Uomo Ragno, e i famigliari avrebbero voluto apporne la sagoma sulla lapide.
Se n'è andato all'età di 79 anni il Mago Gabriel, il personaggio televisivo torinese che deve la sua popolarità al programma "Mai dire tv" della Gialappa's Band.