Giubileo fa rima con arte del commiato. La prima e unica realtà in Italia che ha saputo innovare, rielaborare e, soprattutto reinterpretare l’antico concetto di esequia. Trasformando con delicatezza, rispetto e intuizione pulsante il classico funerale in un concetto nuovo tutto teso a esaltare, in maniera unica e irripetibile proprio come l’essenza stessa della vita, l’ultimo istante terreno. Nasce così la Cerimonia di Addio: discreta, elegante, funzionale e multimediale. In linea con i tempi, sempre nel rispetto di valori e tradizioni. Pensata sartorialmente, calzata singolarmente ogni volta come un capo di abbigliamento prezioso. Unico. Giubileo è presente sul territorio torinese grazie a una rete capillare composta di un headquarter e ben 12 agenzie filiali.
Giubileo nasce nel 1998, in conseguenza della liberalizzazione delle licenze funebri. E si distingue da subito grazie a due fondamentali e altrettanto innovative intuizioni. L’impiego, prima nel suo genere, della comunicazione massiva su larga scala in funzione promozionale e informazione sociale, e l’immediato avvio di un processo di evoluzione sempre in crescita l’anno resa oggettivamente nel tempo l’impresa funebre punto di riferimento nazionale nel proprio campo.
Oggi giubileo è in grado di assolvere a qualsivoglia, delicato compito rientrante nella complessa filiera dell’arte del commiato. Guardando avanti pur restando sempre fedele ai valori che ogni giorno ne confermano la riconoscibilità: motivazione, visione, lavoro, coraggio e successo.
E, soprattutto, onestà. Sin dalla sua fondazione Giubileo si è schierata dalla parte della legalità, quale prima coraggiosa impresa funebre ad avere intrapreso una lotta senza quartiere contro il racket del caro-estinto, portando storicamente dal 2000 a oggi questa turpe piaga ripetutamente all’attenzione di Magistratura e Guardia di Finanza.
Sono scaturite così le prime inchieste poi diffusesi a livello nazionale che hanno condotto a condanne e arresti decine di disonesti collusi con la malavita.
Celebrare i defunti, e proteggerli, significa amare la vita. In ogni istante. Compreso l’ultimo: il più importante.
Formazione e innovazione sono i pilastri portanti del nostro agire. Ciò che però fa la differenza è l’ascolto. L’attenzione. La disponibilità nell’accogliere con garbo e senza giudizio tanto chi opera quotidianamente al nostro interno, quanto chi si rivolge a noi nel momento più delicato. Quello in cui impariamo ogni giorno di più a dare e a fare del nostro meglio. Con cuore, dedizione, passione. Investendo in cultura. Aggiornando le prassi senza mai snaturarne l’efficacia. Prendendoci cura di chi parte e di chi resta nello stesso modo. Il solo che conosciamo: con una mano tesa, un sorriso che ristora, e lo sguardo fisso a fare dell’ora più difficile rispettivamente un atto d’amore e di attenzione.
Disponiamo di una Funeral Academy unica nel suo genere in Europa, in grado di elargire un ampio know-how con cui creare personale qualificato in grado di assicurare qualità all’intera filiera delle cerimonie di addio.
Ci avvaliamo giornalmente di professionisti titolati e riconosciuti sia in ambito tecnico e legale che propriamente psicologico con cui offrire assistenza e supporto a chi ci dà fiducia.