È morto Paul Bocuse, maestro indiscusso della cucina internazionale, stella tra le più brillanti della gastronomia internazionale.
A Pianezza, dove viveva, è morto il poeta piemontese Camillo Brero: aveva 91 anni.
Lutto nel mondo del calcio: all'età di 80 anni è morto Antonio Valentin Angelillo, ex attaccante di Inter, Roma e Milan, e primatista di reti segnate in un campionato di serie A a 18 squadre, con 33 gol.
Botti del 1° gennaio senza morti per il quinto anno consecutivo, anche se il numero dei feriti è in aumento: a fronte dei 184 dello scorso anno, sono stati 212, di cui 36 ricoverati.
Una nuova inchiesta sul racket del «caro estinto» sta prendendo forma in Procura.Diciassette anni dopo lo scandalo che portò alla luce un sistema di mazzette con protagonisti impresari di pompe funebri e infermieri ospedalieri addetti alle camere mortuarie.
I resti della regina Elena e di re Vittorio Emanuele III sono stati tumulati nel santuario di Vicoforte, in provincia di Cuneo.
Dopo il voto positivo al Senato è stata varata la legge sul biotestamento (ovvero il testo sulle Disposizioni anticipate di trattamento e in materia di consenso informato).
E' morto all'età di 94 anni don Antonio Riboldi, vescovo emerito di Acerra.
Fa discutere a Miami il caso di un paziente arrivato in ospedale in stato di incoscienza. Sul collo il "DNR tattoo", vale a dire il tatuaggio con la scritta "non resuscitatemi".
Potrebbero essere appartenuti al Budda i resti umani cremati trovati in un cassone di ceramica tornato alla luce in occasione di scavi nella contea di Jingchuan, in Cina.
Una statua a Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer: è stata inaugurata a Budapest, sulla Corvin Promenade.
Il base jumper russo Valery Rozov, 52 anni, soprannominato "il principe", è morto durante la partecipazione al tour delle Sette vette, che prevede di lanciarsi dalle montagne più alte del pianeta.