Nella “partita del secolo” Italia-Germania, ai mondiali in Messico del 1970, aveva segnato due gol: all’età di 75 anni è morto Gerd Müller, uno dei più grandi centravanti del mondo.
Lo scalatore scozzese Rick Allen è stato travolto da una valanga mentre tentava di aprire una nuova via accanto allo Sperone Abruzzi, sulla parete Sud-Est del K2.
Dibattito aperto a margine del film "Roadrunner", diretto dal premio Oscar Morgan Neville. Racconta la storia dello chef americano Anthony Bourdain, morto suicida in una stanza d'albergo in Alsazia.
Nei cimiteri torinesi è iniziata la lotta contro le zanzare realizzata da AFC (la Società pubblica del Comune che gestisce i cimiteri) insieme all’IPLA (Istituto per le piante da legno e l’ambiente).
All'età di 78 anni è morta Raffaella Carrà. Aveva 78 anni: è stata la regina della televisione degli anni '70 e '80, un'icona dell'Italia.
Fiori, cartelli, frasi d'affetto, bandiere appese alla griglia del cavalcavia di corso Maroncelli: è il cordoglio della città in memoria del diciottenne Orlando Merenda.
Il 1° luglio, a un mese dalla scomparsa, Amedeo di Savoia duca d'Aosta verrà tumulato nelle Tombe reali della basilica di Superga, nella terza sala comunemente detta "delle Regine".
Ha causato danni anche al Cimitero Monumentale il nubifragio che si è abbattuto su Torino.
Ziona Chana, un uomo di 76 anni ritenuto "il capo della famiglia più numerosa al mondo", è morto nello Stato indiano del Mizoram: ha lasciato 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti.
Ha creato il concetto di "pensiero laterale", ed esplorato i confini della creatività. Lo scrittore maltese Edward De Bono è morto il 10 giugno: era noto in tutto il mondo per i suoi approfondimenti sul pensiero creativo e l'insegnamento diretto delle innumerevoli abilità del pensiero.
"La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d'Aosta": l'annuncio in un comunicato diffuso dai famigliari.
"La notizia mi spezza il cuore: è un doloroso ricordo di quel capitolo oscuro e vergognoso della storia del nostro paese”.