Fa discutere il necrologio comparso sull'"Eco di Bergamo". Alla scritta "Risorgeranno" seguono i 43 nomi dei combattenti della Legione d’assalto “Tagliamento" una delle ultime unità della Repubblica di Salò ad arrendersi ai partigiani.
Il Comune di Torino riaprirà al pubblico i cimiteri, alla luce di quanto previsto dal nuovo DPCM del 26 aprile scorso.
Dal 4 maggio potranno essere nuovamente celebrati i funerali: lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel quadro della Fase 2 di allentamento delle misura di emergenza sanitaria.
L'epidemia di Covid-19 miete vittime anche in Brasile. Il sindaco di Manaus, Arthur Virgilio Neto, ha annunciato tra le lacrime, l’avvio dello scavo di alcune fosse comuni per far fronte all’aumento di decessi nella più popolosa città dell'Amazzonia.
All'età di 90anni è morto il campione britannico di automobilismo Stirling Moss. In carriera aveva vinto 16 Gp di formula uno senza mai laurearsi campione del mondo.
La popolazione non rispetta le norme di sicurezza, e il governo del Galles risponde chiudendo i cimiteri.
Anche Giubileo è in prima linea nel contrasto all'epidemia di Coronavirus.
«Cari amici vi comunico che mia madre Lucia Bosè è appena venuta a mancare. E’ nel migliore dei posti»: così il primogenito Miguel ha annunciato la morte della madre, Lucia Bosè, Morta a Madrid a 89 anni.
Giubileo è a disposizione degli utenti con consulenze relative alla pensione di reversibilità.
"Da stamattina, il Crocifisso di don Camillo è esposto all’esterno della chiesa di Brescello". Così scrive su Facebook don Evandro Gherardi, parroco del paese dove furono girati i film della serie di don Camillo.
Con le sue ricette è entrata nelle cucine di milioni di italiani: suor Germana, al secolo Germana Consolaro, s'è spenta a 82 anni.
La narrativa d'azione e di avventura perde uno dei suoi autori più seguiti e prolifici: nel mondo aveva venduto 126 milioni di copie grazie a personaggi quali Dirk Pitt, Kurt Austin e Joe Zavala.