Si propone come “Una passeggiata tra i ricordi” il ciclo di visite guidate al cimitero monumentale del Verano, a Roma.
L’olimpionica di nuoto Federica Pellegrini ha ricevuto il titolo di “Dama di Gran Croce” dal Comune di Pozzuoli.
Anche la Formula Uno è in lutto, in memoria delle vittime del Boeing 777 scomparso l’8 marzo con 239 persone a bordo, e poi localizzato nel sud dell’oceano Indiano.
Doppia visita guidata a Sanremo giovedì 27 marzo, a cura della cooperativa Strade – Liguria da scoprire.
Consentire agli emigrati di partecipare ai funerali di congiunti rimasti in patria. In un mondo sempre più globalizzato potrà essere questa la frontiera dei servizi collegati alle esequie.
BolognaFiere ospita dal 21 al 23 marzo Tanexpo, la fiera con cadenza biennale che è punto di riferimento per il settore funerario e cimiteriale
“Trauma del lutto: ricostruzione psicologica ed emotiva dopo il dolore della perdita”: questo il tema della conferenza organizzata lunedì 17 marzo dal “Centro studi sulla persona”
Inizia mercoledì 26 marzo il corso “Vivere il Morire” che don Sergio Messina terrà a Grugliasco
Il funerale non è il momento per elogiare il defunto, ma per pregare per lui. Lo afferma un recente documento della diocesi di Ottawa (Canada)
Venerdì 28 febbraio, alle 20,45 nella sala conferenze della biblioteca regionale di via Torre del lebbroso 2, verrà presentato il progetto “Oltre il dolore
E’ entrato in vigore a gennaio il regolamento collegato alla legge regionale sui servizi funebri
Venerdì 21 febbraio alle 17 a Villa Bottini sarà presentato il saggio “Delitto e perdono. La pena di morte nell’orizzonte mentale dell’Europa cristiana.