Si è spento a 84 anni Tomás Quintin Rodriguez, l’attore che col nome d’arte di Tomas Milian aveva recitato per Visconti e Pasolini, ma ottenuto poi la celebrità nel ruolo dell’“ispettore Monnezza” nei film polizieschi all’italiana.
“Amici fedeli. Gli animali d’affezione e la perdita”: è il titolo della conferenza che la Fondazione Fabretti organizza mercoledì 22 marzo 2017 alle 17,30 nella Sala Gioco del Circolo dei Lettori (via Bogino 9, Torino; ingresso libero).
“Testamento biologico ed eutanasia: i diritti e le scelte di fine vita”: alla Fondazione Fabretti di Torino ne parlano lunedì 13 marzo 2017 alle ore 21 Valeria Cappellato (sociologa, Università di Torino) e Laura Cataldi (politologa, Università di Torino).
Il tribunale di Ivrea ha concluso con una serie di condanne il processo di primo grado per il presunto giro di mazzette tra gli infermieri degli obitori e una decina di impresari funebri.
Il mondo intero aveva conosciuto il suo coraggio: ma un ordinario intervento di parto cesareo è costato la vita all’infermiera liberiana Salome Karwah.
Il Mount Carmel Jewish Cemetery di Filadelfia, in Pennsylvania, è stato profanato da ignoti vandali che hanno abbattuto un centinaio di pietre tombali.
La notizia arriva da Ronago, piccolo Comune del Comasco al confine con la Svizzera.
Nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in territorio di Amatrice, è stata scoperta una nuova specie di ranuncolo, pianta dal caratteristico fiore giallo.
Duemila euro raccolti in poche ore, per consentire al collega di volare in Senegal al funerale della figlia.
Sarà Ivanka Trump la nuova first lady degli Stati Uniti?
"Carmen mi ha sorriso, mi ha detto, con il sorriso di questa fotografia, la voce fresca, musicale, lineare 'Hai la camicia un po’ sgualcita, se mi sposi io te la stirerò'".
Cinquant’anni fa, il 27 gennaio 1967, si verificò il primo incidente nella corsa allo spazio.