Solo i figli Harry e William, con la moglie Kate Middleton, hanno partecipato al “giardino bianco” di Kensington Palace alla cerimonia in ricordo dei vent’anni della morte di lady Diana.
La segnalazione parte dal quotidiano torinese “La Stampa”: il cranio del celebre naturalista romano Plinio il Vecchio, autore della “Naturalis Historia” in 37 volumi, è esposto senza alcun rilievo in un angolo del Museo Storico dell’Arte sanitaria di Roma.
E’ mancato a ottant’anni Sergio Zaniboni: torinese, era uno dei più grandi artisti del fumetto italiano. A partire dal 1969, tra l’altro, aveva illustrato oltre 300 avventure di Diabolik, il ladro privo di scrupoli maestro nell’arte del camuffamento.
Avrebbe compiuto tra un mese 114 anni:è morto all'età di 113 anni l'uomo più vecchio del mondo, l'israeliano Yisrael Kristal, sopravissuto alla Shoah.
Il figlio è caduto a 22 anni sul Cervino, e ora la mamma ne ha discusso la tesi in biologia molecolare.
Aveva vent’anni e tre mesi: era Stubbs, il gatto-sindaco di Talkeetna, una cittadina dell’Alaska non distante dal monte McKinley.
Telecamere in arrivo al cimitero monumentale di Milano: 77 occhi elettronici per la sicurezza dei frequentatori e per contrastare i furti d’opere d’arte.
Sono trascorsi vent’anni dalla morte della principessa Diana, e la Reggia di Venaria celebra questa icona mondiale con un’esposizione che rappresenta un tuffo nella storia che ci appartiene.
La Sindone di Torino è stata stesa su un corpo martoriato e ucciso. E’ la conclusione cui sono giunti due istituti del Cnr, l’Istituto Officina dei Materiali (IOM-CNR) di Trieste e l’Istituto di Cristallografia (IC-CNR) di Bari, insieme al Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Padova.
Un giudice spagnolo ha disposto la riesumazione del corpo di Salvador Dalì, in modo da consentire l’analisi del Dna che dovrà rivelare se l’artista fu davvero il padre di Maria Pilar Abel Martínez.
Lo ha chiesto una donna in punto di morte: “Al mio funerale non voglio fiori: raccogliete dei fondi e destinateli ai terremotati di Amatrice”.
Divieto di portare fiori freschi al cimitero in estate: da Coldiretti, principale sindacato agricolo italiano, arriva una dura presa di posizione.