Romano Bertola, pubblicitario, scrittore, paroliere, è morto a 81 anni, nella sua casa torinese a San Salvario.
Giallo e blu elettrico, con fioriere e fotografie che ritraggono i momenti più belli di una storia d'amore durata 36 anni. Una tomba sicuramente non convenzionale quella che Corrado Spanger ha realizzato per il compagno Carlo Annoni nel cimitero di Mariano Comense.
La faccia di una "strega" scozzese è stata ricostruita 300 anni dopo la sua morte. Lilias Adie morì in prigione nel 1704, evitando così di essere bruciata sul rogo dopo aver confessato di essere una strega e di aver fatto sesso con il diavolo.
Come vuole la tradizione si è tenuta anche quest'anno la celebre "Parata del giorno dei morti" che ha riempito le strade di Città del Messico di maschere e carri allegorici.
Una folla immensa ha raggiunto Bangkok per i funerali del re Bhumibol Adulyadej. Dalla sua morte, il 13 ottobre dell'anno scorso, il paese ha osservato un anno di lutto.
Una risonanza magnetica anti-stress per i bambini dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Il Premio Nobel per la Chimica 2017 è stato assegnato a Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson.
In Italia 9 persone su 10 vivono in luoghi con livelli di inquinamento più alti di quelli raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ci risiamo. Dopo aver mancato la data del 1999 indicata da Nostradamus e quella del 2012 proposta dai Maya, ora c’è una nuova bufala a proposito dell’Apocalisse.
Una mattina Yang Fei esce di casa e trova nebbia fitta mista a neve luminosa: è in ritardo per la sua cremazione. Inizia così un viaggio di sette giorni nell’Aldilà come se lo immagina Yu Hua, l’autore di "Vivere!" e "Brothers".
Si svolgerà il 2 ottobre nella sala del Commiato di Giubileo, in corso Bramante 56 a Torino, il corso di formazione per prevenire la violenza di genere, rivolto agli iscritti all’Ordine della Stampa nel quadro dell’aggiornamento professionale obbligatorio.
Debutta in questi giorni la nuova campagna promozionale di "Cent'Anni", il servizio di Giubileo grazie al quale è possibile programmare in ogni dettaglio e pagare in anticipo il proprio funerale.