È morto Roma Carlo Vanzina, aveva 67 anni. Regista, sceneggiatore, produttore, con il fratello sceneggiatore Enrico ha firmato commedie di successo, interpretate da comici quali Christian De Sica, Massimo Ghini, Massimo Boldi, Jerry Calà.
Una "mastaba", composta da 7506 barili di petrolio colorati disposti su una piattaforma di cubetti di plastica, galleggerà per tutta l’estate nel cuore di Londra, nel lago Serpentine all’interno di Hyde Park.
Lo sport italiano perde una delle sue protagoniste più promettenti. A soli 20 anni, a causa di un incidente motociclistico, è morta a Roma Noemi Carrozza,
Il sindaco di Manarola, perla delle Cinque Terre, è deciso: «Le abbiamo provate tutte: abbiamo installato dei cartelli, richiamato le guide turistiche, pensato di poterci affidare alla buona educazione: non c’è stato nulla da fare. Ora questo cimitero dovremo chiuderlo».
Nell'ambito del Centenario della Prima Guerra Mondiale, la Fondazione Fabretti mette a concorso una borsa di studio per un giovane ricercatore laureato in discipline storiche o affini.
La camera nascosta a fianco o dentro la tomba di Tutankhamun non esiste: non c'è lo spazio su cui tanto hanno discusso gli egittologi negli ultimi anni, che avrebbe dovuto ospitare la tomba della regina Nefertiti.
All'età di 89 anni è morto a Roma Paolo Ferrari, grande attore di teatro, per anni al fianco di Valeria Valeri.
All'età di 74 anni è morto l'attore Ronald Lee Ermey, noto per l'interpretazione dell'inflessibile sergente Hartmann nel film "Full Metal Jacket".
Fuori programma in occasione della visita di papa Francesco alla parrocchia romana di San Paolo della Croce.
Sauro Tomà, ultimo giocatore del Grande Torino, è morto oggi a 92 anni: a causa di un infortunio non prese parte alla trasferta di Lisbona che terminò con la tragedia di Superga.
Dopo un restauro durato 8 anni e costato 7 milioni di euro. il prossimo 17 giugno verrà ricollocato all'interno del Camposanto Monumentale di Pisa il grande affresco del "Trionfo della Morte", di Buonamico Buffalmacco, gravemente danneggiato da un incendio nel 1944.
Il medico Pietro Caldarella, dell'Istituto europeo di oncologia: "Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma...".