Due minuti di silenzio al King Power Stadium per per ricordare il presidente del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, dopo il drammatico incidente di due settimane fa in cui ha perso la vita insieme ad altre quattro persone.
Secondo appuntamento per il ciclo di incontri "Passaggi", organizzato dalla Fondazione Fabretti con Socrem Torino.
Un video prodotto dal sito di divulgazione TED-Ed racconta la storia dei cimiteri dagli albori all'epoca moderna.
In occasione dei cento anni dalla nascita del regista svedese Ingmar Bergman arriva nelle sale italiane la versione restaurata del film "Il settimo sigillo", realizzata dallo Svenska Filminstitutet.
Una cartolina per condividere le condoglianze, che contiene in sé il seme di una viola del pensiero.
Il Consiglio Comunale ha approvato una delibera che consente la variazione della destinazione d’uso di un fabbricato situato in corso Bramante.
Continua a stupire lo scavo al "cimitero dei bambini" in corso a Lugnano in Teverina, in Umbria, all'interno di una villa romana abitata fino al V secolo.
Jessica Padgett e Kendall James, americani dell'Indiana, si sarebbero dovuti sposare il 29 di settembre. Ma pochi mesi prima delle nozze l'uomo, vigile del fuoco, è stato travolto e ucciso da un automobilista ubriaco mentre era sceso ad aiutare la vittima di un incidente stradale.
"I riti dell'addio. Scelte, parole, emozioni": è il tema della tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Fabretti e da SOCREM Torino in programma Giovedì 18 ottobre alle 17 a Rivoli, al Centro Congressi in via Dora Riparia 2 (ingresso libero).
E' morto a 96 anni monsignor Giovanni Barbareschi, il "prete della Resistenza", uno dei grandi protagonisti dell'antifascismo cattolico milanese, fondatore del giornale clandestino "Il Ribelle".
All'età di 94 anni si è spento Charles Aznavour: il cantante, di origini armene, era uno dei più celebri interpreti della canzone francese.
Si sono svolti lunedì 17 settembre ad Andezeno (To) i funerali di Guido Ceronetti, poeta, scrittore, traduttore, giornalista e drammaturgo, di sicuro uno degli intellettuali italiani moderni di maggior spicco.