Un uomo è in cima a un monte, di fronte a una porta. Una porta simbolica, quella che va oltre la fine dell'esistenza terrena, varcata dal vignettista argentino Guillermo Mordillo, morto in Spagna a 86 anni.
L'avevano soprannominata "la regina del poolside reading", quella lettura "da bordo piscina" che non richiede sforzo ma ha la sua attrazione, specie su un pubblico femminile.
Il revolver modello Lefacheux con cui il 27 luglio 1890 il pittore Vincent Van Gogh si uccise sparandosi al petto verrà messo all'asta a Parigi, all'Hotel Drouot.
All'età di 96 anni si è spento Franco Zeffirelli, uno dei più importanti registi italiani del Novecento.
Appartenevano a naufraghi irlandesi che fuggivano alla carestia nel loro Paese, le ossa scoperte su una spiaggia a Cap-des-rosiers, in Quebec: lo affermano gli scienziati che le hanno analizzate.
Cattivo presagio per le relazioni internazionali tra Francia e Stati Uniti.
Era la mascotte dei vigili del fuoco di Milano, da 14 anni in "servizio" nel distaccamento di via Sardegna.
Il New Hampshire è il 21° Stato degli Stati Uniti ad abolire la pena capitale: era rimasto l’ultimo Stato della regione del New England a prevederla.
"Quando scrivo un articolo immagino di parlare con una persona": Vittorio Zucconi, morto a Washington a 74 anni, verrà ricordato per la sua capacità di essere immediato, comprensibile a chiunque.
E' durata sette ore la folle avventura dell'uomo che, a mani nude, si è arrampicato sulla Torre Eiffel, il simbolo di Parigi.
La famiglia ha annunciato la scomparsa di Niki Lauda, 70 anni, per tre volte campione del mondo in Formula 1.
Un'area verde dedicata al ricordo e all'incontro: questo il cuore della Casa Funeraria Giubileo che è prossima all'inaugurazione presso la sede principale di corso Bramante.