La storia della Grande Famiglia Giubileo compie 100 anni. Nasceva infatti nel lontano 1924 Mario Scarafia, per tutti meglio noto semplicemente e affettuosamente come ‘Nonno Mario’, abile e indefesso artigiano del legno di Lombriasco, nel Torinese.
Un uomo che con il suo cuore grande e le proprie, abili e ingegnose mani ha posto la prima pietra di un grande sogno, inaugurando una realtà ricca di futuro in continua crescita.
Era un esperto nella produzione di cofani mortuari, quelli che oggi chiamiamo semplicemente bare. Tant’è che i suoi mufatti andavano a ruba come il pane in quel lontano passato in cui si recava a venderle pesantemente a Torino, in Via Foggia, ove avevano sede i grossisti di materiale funebre dell’epoca, stante altresì la vicinanza con il primo camposanto di Torino, il celeberrimo Cimitero Monumentale di Corso Regio Parco. Da allora, di anni e di strada, ne sono passati moltissimi.
E il presente fa rima con ‘Giubileo’, che incarna in sé quell’equazione indissolubile e altrettanto perfetta di ‘famiglia, lavoro, coraggio e successo’ ancora oggi alla base del successo della storica onoranza funebre torinese nata nel 1998. Un motto perfettamente incarnato dalla seconda e terza generazione della Famiglia Scarafia, così naturalmente incline a celebrare l’attenzione alla persona con tutti i migliori e più utili servizi possibili in continua evoluzione.
Sulle orme di Nonno Mario, sempre presente con i suoi insegnamenti, il suo esempio, e l’altrettanto indimenticabile sorriso.