La morte, i sogni e il lotto

Dai simboli funerei le indicazioni per giocate vincenti

Da sempre il sogno è stato un evento misterioso: quasi una sorta di altra vita, potenzialmente carica di simboli che attendono di essere decifrati.
Secondo tradizioni antiche è possibile ricavare dai propri sogni indicazioni da utilizzare nella vita quotidiana , per orientarla e trarne vantaggi.
Tra questi rientrano anche i vantaggi economici: guadagni possibili scegliendo i numeri buoni da giocare al Lotto.

Ma qui una precisazione è doverosa. L’interpretazione dei sogni per ricavarne numeri da giocare è una pratica priva di fondamento scientifico. Se ne parliamo in questa sede è solo per metterne in evidenza particolari originalità , legate alla tradizione.
A riprova dell’assenza di basi scientifiche dell’interpretazione numerologica dei sogni sta il fatto che molti sono i manuali ad essa dedicata, ma senza concordanze tra loro.

Poste queste premesse, passiamo a esaminare le indicazioni della Smorfia, cioè della “scienza” dell’interpretazione dei sogni, relativamente all’ evento morte e ai fatti e oggetti ad esso correlati.

La morte, i sogni e il lotto
Per la Smorfia la Morte “fa” 13

La morte “fa” 13: ma varia a seconda che sia naturale (16), o che si tratti di una statua (63).
Il morto è associato al 50: ma cambia se se si sogna di abbracciarlo (29), se è allegro (30), se piange (9), se è nel letto (14).

La morte, i sogni e il lotto
Il cimitero “vale” 5

Passiamo alla bara (66). Anche in questo caso c’è variabilità a seconda che contenga un defunto (60) o sia vuota (31), sia fatta di legno (13), si trovi in chiesa (19) e così via.
Il cimitero “vale” 5, la fossa 5, ma 26 se è profonda.
Un necroforo è 47, ma se lo si sogna mentre seppellisce il numero è 49.

La sepoltura è 6, ma ci sono tante variabili a seconda che sia all’aperto (17), in terra benedetta (42) o nel caso in cui il defunto sia un vescovo (90).
Il testamento “vale” 56, a meno che non causi risse tra gli eredi /58) o che sia falso (53). E, a proposito, l’eredità porta 90, mentre l’erede è 58 (a meno che pianga: in questo caso è 60).

La morte, i sogni e il lotto
La bara è associata al 66

Le indicazioni elencate fin qui sono utili per realizzare un bel terno (77)? E’ probabili che non siano sufficienti, a meno che non siano corroborate da una buona dose di fortuna (90).

Condividi

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email